Qualità: obiettivi e standard
Qualità
Qualità: obiettivi e standard non è solo una “frase fatta”.
Di seguito si riportano brevemente i principi fondamentali di qualità su cui sono impostate le procedure di erogazione dei servizi del poliambulatorio Unimed Group Srl
Standard
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Revisione e aggiornamento continuo dei protocolli diagnostici, anche in funzione degli adeguamenti normativi
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Controlli di qualità per le attività sanitarie delle diverse branche di specializzazione
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Controllo della formazione del personale
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Adeguamento dell’informazione all’utenza della prestazione e dell’erogazione sanitaria
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Utilizzo di materiale diagnostico selezionato e controllato
Meccanismi di tutela e verifica
Gli standard sono continuamente verificati e, ove necessario, aggiornati attraverso:
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la Direzione sanitaria che pianifica tempi e risorse necessarie alla verifica dei protocolli diagnostici,
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i singoli direttori tecnici di branca che relazionano alla Direzione la valutazione dei controlli di qualità effettuati,
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il responsabile della formazione, che pianifica nei contenuti i corsi di aggiornamento professionale, individuando necessità di formazione per nuovi operatori e per l’introduzione di nuova strumentazione,
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la Direzione sanitaria che controlla, periodicamente, la effettiva disponibilità dei medici nel fornire le informazioni sulle prestazioni effettuate,
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una procedura garantita di approvvigionamento che assicura la validità dei prodotti commercializzati e la loro conformità alle normative vigenti,
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una procedura specifica per la qualificazione dei fornitori.